Resta in contatto con i tuoi clienti anche dopo la pandemia

Resta in contatto con i tuoi clienti anche dopo la pandemia

Sappiamo che molte aziende stanno affrontando sfide inaspettate al momento, tra cui restare in contatto con i clienti: per questo motivo, volevamo condividere alcuni consigli su cosa puoi fare per superare queste sfide e mantenere i contatti.

  • Continua a costruire relazioni con i clienti: resta in contatto con i tuoi clienti anche se non puoi essere presente di persona. Rispondi alle domande dei clienti che la tua azienda riceve via mail o sui canali social. Valuta l’idea di configurare risposte automatiche alle domande frequenti, ad esempio sugli orari di lavoro e su come effettuare ordini.
  • Fai sapere ai tuoi clienti come possono contattarti per effettuare ordini: fornisci le tue informazioni di contatto e includi dettagli relativi alle tempistiche con cui accetti ordini. Condividi le misure che stai adottando per la sicurezza.
  • Invita i clienti a fare acquisti online: includi link al tuo sito web o ad articoli specifici che stai vendendo.

  • Fai sapere che la tua azienda accetta di ricevere supporto: dai spunti ai tuoi clienti su come possono supportare la tua azienda. Includi link per guidarli.

  • Invita i clienti ad acquistare buoni regalo dalla tua azienda: se la tua azienda offre buoni regalo, comunica alle persone come trovarli e acquistarli.

  • Esprimi la tua gratitudine verso la tua community: prediligi la semplicità e mostra la tua vicinanza alla community.

 

I commenti sono chiusi.